Filetti di pesce spatola in crema di peperoni e capperi di Sicilia

20 gennaio 2016


IMG_7433
Questo piatto dai colori vivaci è di semplice e veloce realizzazione ed è anche abbastanza economico! Te lo suggerisco come secondo in un pranzo estivo o autunnale…la crema è di peperoni e la stagione di questi ultimi è l’estate e l’autunno!

Ingredienti e dosi per 4 persone: 6 filetti di spatola, farina, 2 peperoni, 2 cipolle rossa, sale e pepe quanto basta, 50 g di capperi di Sicilia, olio evo, 50 g di pinoli.

Procedimento: Comincia col preparare la crema di peperoni e cipolla rossa facendo saltare in olio evo i peperoni e la cipolla tagliati a fettine, salti e pepati. Falli stufare col coperchio in modo che mantengano l’umidità e non si attacchino al tegame. Non appena i peperoni e le cipolle saranno ben stufati frulla il tutto, assaggia e se necessario aggiusta di sale.

Fai sfilettare la spatola dal tuo pescivendolo, sala i filetti e infarinali, friggili in olio evo e mettili a scolare su carta assorbente.

Tosta i pinoli in una padella antiaderente e dissala i capperi (immergili per circa un’ora in acqua fredda e pulita e poi strizzali) che provvederai a sminuzzare.

Assembla questo secondo piatto mettendo prima uno strato di crema di peperoni poi i filetti di spatola e infine i capperi e i pinoli.

Ti potrebbe interessare

Nessun Commento

Lascia una Risposta