12 aprile 2016

Filetto al gorgonzola dolce!

Se avete invitati, avete poco tempo e volete fare bella figura vi suggerisco una ricetta di veloce e facile realizzazione anche se non proprio economica, il “filetto al gorgonzola dolce”.

filetto al gorgonzola

Ingredienti e dosi per 4 persone: 4 fette di filetto spesse circa un cm, 30 grammi di burro, 200 g di gorgonzola dolce, mezzo bicchiere di latte intero, pepe nero e sale qb.

Rosola le fette di filetto in una padella col burro, fino a raggiungere la cottura della carne desiderata (più o meno al sangue). Sala leggermente la carne, aggiungi un pò di pepe nero a piacere e lasciala nella padella coprendola con un coperchio. Fai sciogliere in un pentolino il gorgonzola, tagliato a pezzi, col latte. Non appena il gorgonzola si sarà sciolto, prendi le fette di carne e adagiale su un piatto da portata o su un piatto singolo (nel caso volessi impiattare la singola porzione) e versavi su la crema al gorgonzola. Puoi portare a tavola in una mini salsiera un pò di crema al gorgonzola che avrai messo da parte. I commensali potranno aggiungerne ancora un pò sulla carne.

Ti potrebbe interessare

Nessun Commento

Lascia una Risposta